Questa tecnica è molto conveniente per le grosse tirature che ammortizzano i costi iniziali degli impianti e permettono la realizzazione di grafiche con colori molto brillanti e coprenti anche su capi scuri.
Stampa serigrafica su abbigliamento
La stampa serigrafica è la tecnica più usata per la personalizzazione di t-shirt, polo, felpe e qualsiasi altro tipo di abbigliamento sia di cotone che di fibre sintetiche.
Unico neo della serigrafia è che le stampe fotografiche non hanno risultati eccelsi per via del dettaglio del retino; per tali stampe infatti è consigliata la stampa digitale diretta, soprattutto per la realizzazione di bassi quantitativi.
Vantaggi della stampa serigrafica
- Economica per medie e grandi tirature.
- Adatta a ogni tipo di materiale.
- Permette stampe di grandi dimensioni.
- Colori molto coprenti e resistenti nel tempo.
- Ottimi risultati anche su capi di colore scuro.
Limiti della stampa serigrafica
- Costosa per piccole tirature (costi di impianto).
- Particolari molto minuti e dettagli vengono riprodotti con poca precisione.
- Inadatta per stampare fotografie o disegni con molti colori e sfumature.
La serigrafia ci permette di stampare su un’infinità di materiali che variano dalle materie plastiche, ai metalli, ai vari tessuti. La serigrafia magliette o t-shirt e la serigrafia su abbigliamento sono le più richieste infatti abbiamo a disposizione una vasta scelta di capi d’abbigliamento in azienda. Siamo specializzati nella serigrafia di gadget promozionali per ogni esigenza, personalizzabili secondo i gusti dei nostri clienti.
Altre tecniche
Ricamo
La stampa con ricamo viene consigliata quando la qualità e l’effetto desiderato sono la prima richiesta da parte del cliente.
ScopriStampa digitale
La stampa digitale su tessuto è quel processo che unisce la tecnologia della stampa a getto d’inchiostro con la serigrafia.
ScopriApplicazioni a caldo
Per applicazioni a caldo si intende la personalizzazione di abbigliamento con termoadesivi ad intaglio o stampati in digitale.
Scopri