La stampa a caldo, a differenza della stampa digitale diretta, si può fare su qualsiasi tipo di tessuto (cotone, poliestere, canvas, tnt) e senza limiti di dimensione.
Applicazioni a caldo
Per applicazioni a caldo si intende la personalizzazione di abbigliamento con termoadesivi ad intaglio o stampati in digitale. Grazie a questa tecnica si possono personalizzare anche pochi pezzi senza affrontare i costi elevati della stampa digitale e degli impianti stampa.
La stampa viene impressa direttamente sul capo tramite un getto d’inchiostro da un file in alta risoluzione e poi fissata a caldo sia su cotone bianco che colorato grazie ad un’iniziale stesura di bianco.
Altre tecniche
Stampa serigrafica
La stampa serigrafica è la tecnica di stampa più utilizzata su qualsiasi tipo di abbigliamento sia in cotone che in sintetico.
ScopriRicamo
La stampa con ricamo viene consigliata quando la qualità e l’effetto desiderato sono la prima richiesta da parte del cliente.
ScopriStampa digitale
La stampa digitale su tessuto è quel processo che unisce la tecnologia della stampa a getto d’inchiostro con la serigrafia.
Scopri